Corso intensivo ONLINE per Agenti Immobiliari

dal 24 novembre 2021 al 23 dicembre 2021

Il corso è riconosciuto con decreto 11925 dalla Regione Toscana, valido in tutta Italia. È strutturato per avere una perfetta combinazione tra teoria e pratica utile per superare brillantemente l’esame in Camera di Commercio.

A chi si rivolge

Per poter esercitare la professione di Agente Immobiliare occorre:

  • il possesso del diploma di scuola media superiore;
  • la frequenza ad un corso di formazione obbligatorio per agente d’affari in mediazione;
  • il superamento dell’esame istituito presso la C.C.I.A.A. della provincia di residenza o del domicilio professionale.

Obiettivi

Il corso intende formare alla professionalità dell’agente immobiliare fornendo tutte le conoscenze relative alla legislazione sulla disciplina della professione di mediatore, gli elementi di diritto civile, gli elementi di diritto tributario e gli elementi relativi all’area tecnico merceologica, per dare gli strumenti per affrontare l’esame in Camera di Commercio.

Si tratta di un percorso formativo le cui caratteristiche sono specificatamente normate a livello nazionale/regionale, che prepara all’esercizio di una specifica attività lavorativa anch’essa disciplinata per legge nel settore dell’intermediazione commerciale. Legge 3 febbraio 1989, n. 39; Legge 5 marzo 2001, n. 57; D.M. 21 febbraio 1990, n. 300; D.M. 21 dicembre 1990, n. 452; D.M. 7 ottobre 1993, n. 589.

Percorso formativo

Formazione obbligatoria per Agente d’affari in mediazione-sezione immobiliare
Dovuti per legge

Costo

650,00€ iva esente (comprende iscrizione, utilizzo piattaforma FAD, materiale didattico, assicurazione contro gli infortuni)

Modalità

Il percorso formativo come da D.L. 22 aprile 2021, n. 52, che prevede all’art. 10 comma 1 che lo stato di emergenza sia prorogato fino al 31 luglio, sarà completamente in modalità FAD e Webinar.

L’effettiva acquisizione degli argomenti trattati nel corso avviene tramite superamento di un test alla fine di ogni unità.

Programma – i 6 moduli

  • Disciplina della professione di mediatore.
  • Elementi di diritto civile
  • Elementi di diritto commerciale
  • Elementi di diritto tributario
  • Approfondimenti connessi al settore merceologico . Estimo. Nozioni su credito fondiario ed edilizio. Pianificazione urbanistica, operativa e attuativa di direttive. Programmi pluriennali di attuazione. Attività edilizia. Regolamento edilizio. Concessione edificatoria. Attuazione pratica del PRG.
  • Approfondimenti connessi al settore merceologico 2. Concessione edificatoria.Recupero patrimonio edilizio esistente. Attività edilizia in zona agricola. Parcheggi. Abusivismo edilizio. Tutele speciali. Finanziamenti ed agevolazioni finanziarie per immobili. Elementi di base sul mercato immobiliare urbano ed agrario e sui relativi prezzi ed usi

Durata

130 ore – 39 ore in e-learning – 91 ore in webinar

Moduli iscrizione

Scarica e compila i seguenti moduli per iscriverti al corso:

Modulo iscrizioneAllegato 2

 

Per info e iscrizioni: a.marchi@resgroup.it – 058759829

Gli esperti rispondono

Per qualsiasi dubbio, domanda, perplessità, curiosità, per sapere qualcosa in più su di noi, sui nostri servizi e prodotti, per elogiarci o criticarci, non esitare

Contattaci subito
placeholder

Alcune recensioni

Grazie e complimenti per il corso, molto interessante e formativo.

Buon lavoro

Giampiero

Buongiorno,
in riferimento alla mia recente promozione all'esame di agente d'affari in mediazione immobiliare sono a ringraziare immensamente la Società Res Consulting Group presso la quale ho avuto modo di sostenere il corso di formazione, a tutti i componenti e docenti qualificati e professionali oltre che ospitali ed un ringraziamento particolare al carismatico Prof. Iafrate.

Un cordiale saluto a tutti.

Michela

Mi ha fatto piacere partecipare, il corso è stato organizzato bene.
Saluti

Eros
Contattaci