La Negoziazione

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Percorso formativo

Tecniche professionali

 

OBIETTIVI

L’obiettivo più importante, ancor prima della vendita, è stabilire un rapporto sul quale costruire una relazione duratura dove poter sviluppare business ma, soprattutto, realizzare una partnership che consenta, anno dopo anno, di crescere.  Ci sono alcune tecniche molto efficaci per vincere una trattativa e chiudere un buon affare. Insomma: vendere è un arte, e la si può imparare. Alcuni principi, se applicati con maestria, danno risultati notevoli a  coloro che hanno l’esigenza di migliorare e consolidare i rapporti professionali con i propri clienti. Negoziare è quindi un’attività che,  nel lavoro o nel privato, dobbiamo affrontare quasi tutti i giorni. Sono le reazioni alle nostre proposte che, nello svolgimento di qualsiasi ruolo, costituiscono la misura del nostro successo.

DESTINATARI

Tutte le figure professionali

PROGRAMMA

  • I principi della comunicazione riferiti alla vendita
  • La comunicazione persuasiva
  • Negoziazione e comunicazione
  • I soggetti della negoziazione
  • I principi della dinamica persuasiva
  • L’Intelligenza emotiva come svilupparla
  • A cosa servono le emozioni
  • Conoscenza di sé, autocontrollo
  • Il processo di vendita
  • Gli errori psicologici
  • Tecniche di negoziazione
  • Come pianificare correttamente la negoziazione
  • Come scoprire il cliente attraverso il ricalco
  • Come sfruttare i vantaggi dei giochi di prestigio verbale

DURATA

1 giornata

MODALITÀ DI FRUIZIONE

Aula  

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