Formazione finanziata

La formazione finanziata è uno strumento alla portata di tutti.

Nati e concepiti esclusivamente per supportare le imprese finanziando piani formativi aziendali, settoriali o territoriali che vengono proposti a favore dei dipendenti i Fondi Paritetici Interprofessionali Nazionali per la formazione continua sono organismi di natura associativa nati nel 2003 secondo quanto previsto dall’art 118 legge 388 del 2000.

Accedere ai finanziamenti messi a disposizione da questi fondi non comporta alcun costo per l’azienda la quale deve soltanto comunicare al momento della denuncia contributiva all’INPS, la sua volontà di aderire al fondo interprofessionale prescelto, avendo così la possibilità ridurre o addirittura azzerare i costi per la formazione interna.

Realtà imprenditoriali di ogni dimensione e settore merceologico si stanno avvicinando sempre di più a questo innovativo ed efficace strumento; resta il vero unico ostacolo: la difficoltà “tecnica” di gestire tutti i passaggi del progetto, da quello puramente documentale, a quello progettuale, a quello, infine, amministrativo/rendicontativo.

La divisione di Res Consulting Group dedicata alla gestione dei progetti di formazione finanziata, gestisce i piani dall’analisi dei fabbisogni alla rendicontazione, passando per i contatti con il fondo di riferimento, la gestione del portale (progettazione, monitoraggio) e l’erogazione della formazione.

Per maggiori informazioni sulle opportunità in corso messe a disposizione dai maggiori fondi interprofessionali:

Alessia Marchi – a.marchi@resgroup.it – 3453907610

 

Gli esperti rispondono

Per qualsiasi dubbio, domanda, perplessità, curiosità, per sapere qualcosa in più su di noi, sui nostri servizi e prodotti, per elogiarci o criticarci, non esitare

Contattaci subito