Corso intensivo per agenti immobiliari

Diventa agente immobiliare riconosciuto in tutta Italia con la formazione accreditata in aula e on line.

Formula intensiva

Il corso di svolge nell’arco di 1 mese, per un totale di 130 ore di formazione erogate in forma mista: in aula e on line, in diretta e on demand

Valido in tutta Italia

Il corso è riconosciuto con decreto n° 1073 dell’anno 2023 dalla Regione Toscana, valido in tutta Italia e funzionale all’esame di abilitazione in Camera di Commercio

Iscrizione tutto incluso

La quota d’iscrizione comprende l’iscrizione al corso, l’utilizzo della piattaforma FAD, il materiale didattico, l’assicurazione contro gli infortuni e l’assistenza

Prossima edizione in programma
dal 4 marzo al 19 aprile 2024

Per iscriverti al corso basta compilare i moduli che puoi scaricare cliccando sui bottoni qui sotto e inviarli a a.marchi@resgroup.it entro e non oltre 15 giorni prima dell’inizio del corso

Quota d’iscrizione: 680 € IVA esente

Scarica modulo iscrizione Scarica Allegato 2

Obiettivi formativi e requisiti per partecipare

Il corso intende formare alla professionalità dell’agente immobiliare fornendo tutte le conoscenze utili per l’esercizio della professione e per sostenere l’esame abilitante in Camera di Commercio. Il percorso formativo rientra nella formazione obbligatoria per agente d’affari in mediazione, sezione immobiliare.

Si tratta di un percorso formativo le cui caratteristiche sono specificatamente normate a livello nazionale/regionale, che prepara all’esercizio di una specifica attività lavorativa anch’essa disciplinata per legge nel settore dell’intermediazione commerciale. Legge 3 febbraio 1989, n. 39; Legge 5 marzo 2001, n. 57; D.M. 21 febbraio 1990, n. 300; D.M. 21 dicembre 1990, n. 452; D.M. 7 ottobre 1993, n. 589.

Per poter iscriversi al corso per agenti immobiliari è necessario aver compiuto 18 anni ed essere in possesso del diploma di scuola media superiore, per chi fosse interessato basterà compilare i moduli richiesti e inviarci tutto via email nei termini prestabiliti.

Contattaci
placeholder Farfalle
placeholder Pappagallo

Modalità formative e programma

Il percorso formativo sarà realizzato con modalità miste, aula e on line, in diretta e non (FAD), per un totale di 130 ore così suddivise:

  •  65 ore in aula
  •  59 ore in diretta web
  • 6 ore on demand (FAD) che possono essere fruite in qualsiasi momento a scelta del partecipante

Il corso per gli agenti immobiliari si sviluppa in 6 moduli relativi alla disciplina della professione di mediatore, elementi di diritto civile e di diritto tributario, approfondimenti connessi ai diversi settori merceologici.

L’effettiva acquisizione degli argomenti trattati nel corso avviene tramite superamento di un test alla fine di ogni unità. La frequenza delle lezioni è obbligatoria per almeno il 70 % delle ore complessive dell’intervento formativo.

Contattaci per un consiglio

Grazie e complimenti per il corso, molto interessante e formativo.

Buon lavoro

Giampiero

Buongiorno,
in riferimento alla mia recente promozione all'esame di agente d'affari in mediazione immobiliare sono a ringraziare immensamente la Società Res Consulting Group presso la quale ho avuto modo di sostenere il corso di formazione, a tutti i componenti e docenti qualificati e professionali oltre che ospitali ed un ringraziamento particolare al carismatico Prof. Iafrate.

Un cordiale saluto a tutti.

Michela

Mi ha fatto piacere partecipare, il corso è stato organizzato bene.
Saluti

Eros
Contattaci