Chi siamo

Prima di tutto siamo toscani. Chi ci incontra lo capisce subito, e non solo per l’accento. La nostra toscanità viene fuori nel nostro modo di accogliere le persone, nella nostra ospitalità. Sì, perché anche nel nostro ruolo di formatori e consulenti siamo ospitali. Ci piace mettere a proprio agio le persone, stare bene insieme, stringere relazioni. La nostra toscanità si capisce anche dal fatto che ci piace scherzare, e (lo ammettiamo) anche da un certo campanilismo.

Ci piace scherzare, ma prendiamo le cose tremendamente sul serio. Abbiamo implementato un Sistema di Gestione Qualità e Responsabilità Sociale conforme alle norme ISO 9001. Siamo accreditati presso la Regione Toscana per la presentazione di progetti di formazione e orientamento, e abbiamo l’accreditamento come ente attuatore presso i principali fondi interprofessionali.

Il nostro gruppo

Gianluca Puccinelli

Sono nato a Buti, in provincia di Pisa, e solo dopo aver vissuto l’Italia ed il Mondo posso dire di essere “toscano in tutte le mie espressioni”.

Mi occupo da sempre di consulenza di direzione e formazione ad intermediari finanziari con specializzazione in Governance e Sistema dei Controlli Interni. Sono figlio di contadini e tuttora vivo in campagna immerso nella natura;  nel lavoro porto dietro l’approccio “contadino” perché sono un consulente che si sporca le mani. Lavoro per il cliente e con il cliente come se la sua azienda fosse mia, cercando di trovare le soluzioni migliori.

Il motore che mi ha sempre spinto è una profonda curiosità per la vita e  per il mondo, per il lavoro e questo ha fatto sì che la mia professione fosse sempre passione, originalità, innovazione e soprattutto divertimento.

Amo leggere, i profumi della campagna, i colori della natura che cambiano con le stagioni e la buona cucina.

Beatrice Pagliai

Sono fiorentina e tengo a precisarlo perché sono circondata da pisani, e chi conosce un po’ di storia sa cosa vuol dire!

Sono l’anima organizzatrice di Confires l’evento annuale più impegnativo per noi;  nell’approssimarsi del convegno, divento un tormento per i colleghi dai quali chiedo e pretendo il massimo. Al di fuori di questo periodo sono un po’ più simpatica, almeno spero!!

In Res mi occupo anche di formazione comportamentale e consulenza HR che sono attività che amo molto perché mi consentono di dedicarmi alla mia grande passione: le persone.

Amo leggere e (purtroppo) la buona cucina.

Il mio ruolo più importante e gratificante  lo esplico però fuori dall’azienda: sono orgogliosamente nonna.

Federica Spinelli Bini

Sono Federica, fiera fiorentina DOC, città nella quale vivo e che ahimé lascio ogni giorno per dirigermi in ufficio. Ma ogni sera torno a casa, da Nicco e Tommi.

In Res mi occupo di tante cose, tutte più o meno hanno a che fare con la parola organizzare. Credo infatti che l’organizzazione sia la chiave di molte cose nella vita.
Di mio ci metto tanto impegno, tanta dedizione e la voglia di creare qualcosa che abbia valore.

Le cose che mi piacciono di più sono: le grigliate in compagnia, il sorriso di Nicco, girare in bicicletta in città, lo spritz, le camminate in montagna, fare shopping sempre, comunque e in qualsiasi modo.

Davide Barsocchi

Sono di Pontedera e da vari lustri lustro illustro e do lustro al lavoro dei miei colleghi. Mi occupo di grafica, ho iniziato con le slide di acetato, poi è arrivato il PC, poi è arrivata internet e tutte le altre diavolerie… sono quindi partito dai pennarelli e arrivato a Photoshop, passando per il Basic, Javascript, Illustrator, HTML, PHP, ecc. ecc… Praticamente non mi sono mai annoiato ed ogni giorno ho imparato qualcosa di nuovo, cose anche apparentemente lontane da quello che facciamo in Res, ma che spesso, in un modo o nell’altro, si sono rivelate utili.

Mi piace tanto mettere le dita sulle tastiere, e non solo quelle dei computer ma anche quelle che fanno suoni. Le stesse mani sono contente anche quando impastano la pizza o fanno un dolce, o mille altre cose… ah tranquilli, fra l’una e l’altra cosa me le lavo!

Valentina Ceccarelli

Mi chiamo Valentina e sono originaria di Pisa. In RES mi occupo di sviluppo software e di assistenza ai clienti della piattaforma COGNOSCO. Cerco di essere gentile e paziente e di prendere con il sorriso e impegno qualsiasi tipo di problema che si presenti. Mi piace suonare il pianoforte, giocare a pallavolo e studiare qualsiasi cosa, ma in particolare mi ha sempre affascinato la matematica. PS: Colgo l’occasione per ricordare al lettore che l’interno della Sabrina è il 252.

Jessica Rizzonato

Mi chiamo Jessica e sono di Livorno. Sono la più giovane del gruppo IT e mi occupo principalmente di sviluppo software, Ego, e dell’help desk di Cognosco.

Svolgo il mio lavoro con dedizione, serietà e con la massima precisione. Oltre alla passione del mare, da buona livornese, sono appassionata di musica rock, serie tv e sono una cartopazza seriale!

Martina Belardo

Nata e crescita in un piccolo paesino ai piedi della Majella (Abruzzo). Mi definisco “Toscana di adozione” ormai da quasi 10 anni.

In RES faccio ciò che amo: gestisco le relazioni con i clienti di consulenza, ascolto le loro esigenze e sono il punto di contatto con l’esperto del team Legal&Consulting che risponderà alle loro richieste. Sono referente e consulente dei progetti relativi alla protezione dei dati personali.

Nel mio lavoro metto sempre curiosità, pragmatismo ed empatia.

Amo la natura, i viaggi, la fotografia ed il buon cibo.

Luca Vespi

Mi chiamo Luca, vengo dalla città della Vespa e della RES, dove ho sempre abitato, e sono in azienda da ormai 15 anni. Mi occupo principalmente di sviluppo e manutenzione software, ma anche di progettazione architetture, gestione rete aziendale e supporto tecnico ad utenti sia interni che esterni. In pratica, passo dall’inversione del controllo al controllare il cavo di quel portatile che non naviga, dal preoccuparmi del routing MVC a guardare quanti mouse o tastiere ci sono da ordinare.
Nel mio lavoro cerco sempre di avere visione prospettica, sia spaziale che temporale: questa decisione che prendo oggi come influenzerà il NOSTRO lavoro domani? E fra 6 mesi? E fra 2 anni? La curiosità mi spinge sempre a voler provare cose nuove, mentre l’esperienza mi ha insegnato sia a non farmi affascinare troppo dall’ultimo ritrovato tecnico solo perché “è figo”, sia a non voler perseverare in un certo modo di fare solo perché “si è sempre fatto così”: anche se una certa cosa funziona non vuol dire che non possa essere fatta comunque meglio.
Le mie passioni? Mi piace la pasta al pomodoro e la teoria delle stringhe, il pane con la marmellata, le battute di Sparhawk e Kalten, la poesia del Castello Errante, l’acume di Sherlock Holmes, passeggiare col mio cane, la melodia di Nothing Else Matters, la follia del Mondo Disco, la delicatezza di Violet Evergarden, addio e grazie per tutto il pesce, Agarthi, la teoria di Gaia, e chissà che altro…

Francesco Pascucci

Dalla Maremma laziale sono arrivato in Toscana perché ho iniziato a collaborare con Res come Responsabile Commerciale, dopo varie esperienze in ambito bancario e assicurativo.

Sono laureato in economia alla Luiss e continuo a studiare con passione tutto ciò che è inerente al mio lavoro, per questo sono di supporto anche l’attività di consulenza.

Cosa ci metto di mio ? La passione per il lavoro ben fatto.

Amo il sapere e, come tutti in Res, il buon cibo.

Sabrina Bernini

Il mio nome è Sabrina Bernini sono di Fornacette (in provincia di Pisa)  ma vivo a Quercianella (provincia di Livorno). Ho così portato la pace tra pisani e livornesi!

Mi occupo della segreteria organizzativa: sono il back office e “la memoria storica dell’azienda”.

Cosa ci metto di mio? Pazienza, disponibilità, buon umore e sempre un sorriso.

Le mie passioni sono tante ma se dovessi fare una lista sicuramente al primo posto c’è Il mare e poi, subito dopo,  il cibo e il buon vino!

Giulia Dragoni

Sono nata a Pisa dove ho sempre vissuto fino a quando, pochi anni fa, mi sono avvicinata a Pontedera per esattezza a Calcinaia, dove abito con il mio compagno, mia figlia Francesca, e Olivia & Mia, cane e gatto che fanno parte a tutti gli effetti della famiglia.

In Res sono responsabile Amministrativo quindi mi occupo di tutto ciò che riguarda gli aspetti contabili e amministrativi interfacciandomi con i vari studi di consulenza che ci supportano.
Questo tipo di attività mi permette di esprimere la parte del mio carattere più razionale, precisa, schematica e ordinata,  lasciando per la vita privata la parte un po’ meno rigorosa  e più divertente, per il quieto vivere di chi mi sta accanto!

Amo il mare, il sole, l’estate, gli animali, viaggiare, le serie tv e i libri, le cene con gli amici, mangiare schifezze, stare in compagnia, e tanto altro.

Alessia Marchi

Sono Alessia ed in Res sono Responsabile Commerciale; inoltre mi occupo della progettazione della formazione sui fondi interprofessionali.

Mi piace quello che faccio, soprattutto quando il mio lavoro mi porta a viaggiare in luoghi che non avrei mai visto altrimenti e a conoscere persone con le quali costruire rapporti di collaborazione e di amicizia importanti.

Nella vita e nel lavoro mi piace mettermi alla prova, infatti tra le mie passioni ce n’è una insolita: quella per le arti circensi con le quali mi diletto nonostante il mio rapporto conflittuale con lo sport.

Filippo Colonna

Nato in provincia di Bari, dal 2014 vivo a Firenze, città che amo e che definisco la mia seconda casa. Qui ho iniziato la mia carriera universitaria, studiando Economia aziendale prima e Corporate Banking dopo.

Nella Divisione Legal&Consulting di RES mi occupo di Antiriciclaggio cercando di offrire ai clienti consulenze complete e continuative in materia di AML/CFT.

Il lavoro per me è impegno, responsabilità e dedizione.

Amo la Toscana e la Puglia, il buon cibo, le lunghe passeggiate, David Bowie, Rino Gaetano e i Velvet Underground.

Marilena Suppa

Sannita di nascita, toscana di adozione.
#Donna #Mamma
In Res mi occupo di sales & marketing per Ego.
Credo nel potere della creatività e dell’organizzazione.
Amo il teatro ed il profumo dei campi dopo la pioggia.

Group 2