Chi siamo

Torna a HOME

Un assaggio di noi…

Siamo assolutamente dei buongustai, da noi il cibo non manca mai.

Ogni occasione è buona per far festa, quindi per mangiare, bere, stare insieme.
Siamo una squadra affiatata, composta da persone che stanno bene fra loro, che condividono la fatica (molta), i successi (mai abbastanza), gli insuccessi (sempre troppi).
Il nostro è un lavoro complesso, in continua evoluzione, quindi per stare al passo è necessario  studiare, evolversi, cambiare, ristudiare ancora perché noi “sappiamo di non sapere”.

Siamo toscani in tutte le nostre espressioni.

La parte pisana dell’azienda dice a quella fiorentina: “C’avete la puzza sotto ‘ir naso…”.
La parte fiorentina dell’azienda dice a quella pisana: “Meglio un morto in casa che un pisano all’uscio”. Senza contare poi  la presenza livornese, in minoranza ma molto attiva!
Siamo fermamente convinti che  più siamo diversi più riusciamo a migliorarci.
Ma sopratutto cerchiamo sempre di fare il nostro lavoro al meglio, con professionalità e con quel pizzico di “noi” che tanto ci piace.

Per i più formali…

Res è costiuita da un gruppo di talenti.
Abbiamo sviluppato una trentennale esperienza nella consulenza di direzione, di organizzazione e di mercato per intermediari finanziari.
Operiamo tramite software proprietari, fornendo la nostra consulenza, attraverso la fornitura di servizi ad hoc.

Riteniamo che oggi sia il capitale umano a fare la differenza in un’azienda ed è per questo che abbiamo sviluppato tutta una serie di servizi, metodologie e strumenti per valorizzarlo e farlo diventare un reale fattore strategico di sviluppo. Il team di Res investe costantemente nella ricerca e nella conoscenza per progettare corsi di formazione e servizi di consulenza atti a coltivare e potenziare le competenze, per il benessere dell’ impresa che cresce.

RES srl è ad oggi certificata qualità UNI EN ISO 9000; abbiamo implementato un Sistema di Gestione Qualità e Responsabilità Sociale conforme alle norme ISO 9001 ottenendo la certificazione dall’ente certificatore SGS Italia S.p.a. in data 6 dicembre 2007. Siamo accreditati presso la Regione Toscana per la presentazione di progetti di formazione e orientamento ed ha ottenuto l’accreditamento come ente attuatore presso principali fondi interprofessionali.
Si possono vedere tutti i documenti relativi alla responsabilità sociale nell’apposita pagina valori.

Le persone

GLP-tondo2


Gianluca Puccinelli

Stento a dare una definizione di me, perennemente in precario equilibrio fra ciò che sono, quello che vorrei essere, le cose che vorrei fare. Ogni giorno nasce una nuova curiosità,  un punto di vista diverso, un’idea originale. Diciamo che cerco di “amministrare” tutto  questo…con umiltà … con fatica…con amore.
Quando mi domandano chi sono o cosa faccio sono molto imbarazzato e fornisco tre diverse versioni. La prima: sono Amministratore Delegato di Res Consulting la società che ho fondato dove faccio le cose che amo. La seconda – specialmente in treno se incontro una bella signora – dico che faccio lo scrittore e mi piace molto scrivere. La terza: sono un agricoltore (un contadino come diciamo da noi in Toscana), faccio il vino, coltivo l’orto, raccolgo le olive. La campagna è bellissima! Attenzione, tutte le versioni sono vere. Scegliete pure, ma datemi un feed-back, ne ho bisogno.


Beatrice Pagliai

Sono la responsabile di Personae, l’azienda all’interno del gruppo RES che si occupa della crescita delle persone; mi occupo quindi di risorse umane a 360° ed in particolare: formazione comportamentale, bilancio delle competenze, analisi del potenziale etc.
La caratteristica che mi riconoscono tutti i miei colleghi è l’entusiasmo e questo mi piace moltissimo perché la ritengo una qualità importantissima. Aggiungo che il mio “io bambino” è in ottima forma, quindi sono la giocherellona del gruppo!
Amo la vita con la consapevolezza che è un percorso faticoso, fatto di tante salite, pochi tratti pianeggianti e rarissime discese.

“Nessuno è nato sotto una cattiva stella; ci sono semmai uomini che guardano male il cielo.” 
Dalai Lama


Beatrice Pagliai

Gabriella Monti

Gabriella Monti

Mi chiamo Gabriella, sono sarda e precisamente di Alghero e sono approdata in Res nel maggio 2011. È difficile spiegare di cosa mi occupo esattamente, perché le mie attività sono strettamente legate alle idee (e sono tante e varie) di Gianluca…..in pratica è come se vivessi alla giornata!
Oltre ai “vari ed eventuali” mi occupo anche dell’organizzazione dei convegni.

“Servono altri uomini.”
Intervita Onlus

Sabrina Bernini

Amo il mare, il caldo, la notte in estate, viaggiare, la consistenza della melanzana e dello zucchino, Neruda, Whitman, Baudelaire, la bistecca, il prosciutto, il vino, il rum, fumare, l’odore del caffè la mattina, Baricco, la buona compagnia, il tulipano. La mia famiglia, i miei amici, il mio gatto, la pioggia improvvisa in una giornata di sole, le diversità, la leggerezza. Stare dietro le quinte, l’organizzazione, per questo mi piace il mio lavoro…
Odio la montagna, i cani piccoli, i balli di gruppo, Gigi D’Alessio, l’intolleranza, cantare con la chitarra sulla spiaggia, il Grande Fratello, l’inverno,le lasagne, il gelato, i vini dolci, il razzismo, l’ottusità, alzarmi all’alba, il ghiaccio nel rum, la sigaretta al mattino presto, la troppa tecnologia, i tacchi alti con il vestito lungo. Stare al centro dell’attenzione, per questo mi piace il mio lavoro …

“Vissuto o perso il tempo mi ha insegnato la fierezza del non restare immobili”
scritta su un muro in casa di una mia amica

Sabrina Bernini


Federica Spinelli Bini

Federica Spinelli Bini

Mi chiamo Federica, soprannominata Fed. Sono la più piccola del gruppo e questo non sempre è un vantaggio. Come tutti in Res, mi occupo di molteplici cose, il che mi permette di variare ogni giorno!
Per il resto condivido la casa con ben due uomini, uno dei quali è il mio fidanzato e l’altro è un caro amico di entrambi. Sono un capo scout, attività che “ruba” gran parte del mio tempo libero. Amo leggere, informarmi e soprattutto amo internet. Ma il vero amore è Ziva, un quadrupede peloso nero che scodinzola sempre!

“La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero,
libertà è partecipazione.”
Giorgio Gaber

Alessia Marchi

Sono Alessia ed in Res mi occupo, tra le altre cose, della progettazione sui fondi interprofessionali e della parte commerciale-marketing. Mi piace quello che faccio, soprattutto quando mi porta a viaggiare in luoghi che non avrei mai visto altrimenti. Che dire di me… ho un’insolita passione per le arti circensi con le quali mi diletto nonostante il mio rapporto conflittuale con lo sport, ho un cane e tre gatti che occupano felicemente gran parte del mio tempo libero e vorrei tanto vivere in una casa sul mare.

“Ho il culto delle cose semplici, sono l’ultimo rifugio di uno spirito complesso”
Oscar Wilde

alessia-tondo2

Simone Scotto

Sono responsabile del settore Innovation & Technology e lavoro in Res fin dalla sua fondazione nel 2001.
Ritengo che la tecnologia debba essere sempre e solo un utility per il business, mai fine a se stessa, per questo le soluzioni vincenti sono quelle che “non si vedono”: quelle cioè che risolvono una necessità senza che l’utente debba mai preoccuparsi di come lo fa…

“Un giorno le macchine riusciranno a risolvere tutti i problemi, ma mai nessuna di esse potrà porne uno”
Albert Einstein



Simone Scotto

Luca Vespi

Mi chiamo Luca, e da piccolo volevo tanto fare lo scienziato che costruisce i robot giganti. Al momento non ho ancora costruito nessun robot, ma ci sto lavorando, come dice Confucio: “Non importa quanto lentamente procedi, basta che tu non ti fermi”. Mi piace far funzionare le cose, risolvere problemi complicati, conoscere fatti strani e curiosità d’ogni tipo, ma senza perdere d’occhio la realtà che ci circonda.  Mi piace la pasta al pomodoro e la teoria delle stringhe, il pane con la marmellata, le battute di Sparhawk e Kalten, la poesia del Castello Errante, l’acume di Sherlock Holmes, la melodia di Nothing Else Matters, la follia del Mondo Disco, addio e grazie per tutto il pesce, Agarthi, la teoria di Gaia, e chissà cos’altro.. . Penso che la saggezza del mondo sia tutta racchiusa nella luce degli occhi di un cane anziano, e che una vita vissuta con “solo” 2 gambe non sia realmente completa. Ho visto persone talmente povere da non avere nient’altro che i soldi, e raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser. Adesso vi lascio, ho uno script da domare, un aspirapolvere da passare, un sogno da confezionare e un cielo da guardare, non necessariamente in quest’ordine.

“Fail to plan is planning to fail”
Winston Churchill

Luca Vespi

Davide Barsocchi

Davide Barsocchi

Da vari lustri lustro illustro e do lustro al lavoro dei miei colleghi. Mi occupo di grafica, ho iniziato con le slide di acetato, poi è arrivato il PC, poi è arrivata internet e tutte le altre diavolerie… sono quindi partito dai pennarelli e arrivato a Photoshop, passando per il Basic, Javascript, Illustrator, HTML, PHP, ecc. ecc… Praticamente non mi sono mai annoiato ed ogni giorno ho imparato qualcosa di nuovo. Così mi piace fare, al lavoro e nella vita privata. Vorrei tanto, quando diventerò grande, imparare a suonare decentemente il pianoforte. Ma forse non crescerò mai.

“Qualunque cosa tu stia facendo, se ti pagano è un lavoro, se paghi è un divertimento”
Cristiano Meioli

Gisberto Gambicorti

Dopo tanti lustri da bancario sono approdato in Res da Gianluca Puccinelli, amico di ora e compagno di scuola di una volta.
Mi occupo di tutte quelle attività necessarie al mantenimento di Res come agenzia formativa accreditata da parte della Regione Toscana. Verifico anche movimentazione e condizioni applicate ai conti bancari e interfaccio lo studio di consulenza commerciale per gli aspetti amministrativi.
Vivo da sempre nella mia amata Pontedera con mia moglie Anna con la quale ho avuto due figli. Sono anche nonno di un caro nipote.
Amo leggere, viaggiare, ascoltare buona musica classica e in particolare visitare musei d’arte rinascimentale.

“Un brindisi alla vita!”


Gisberto Gambicorti

Daniele Pallini

Daniele Pallini

Salve a tutti, mi chiamo Daniele Pallini e in RES mi occupo dello sviluppo del software Ego. Da sempre interessato a ciò che può offrire l’informatica al mondo, svolgo il mio lavoro con totale passione e costanza. Per il resto sono un grande appassionato di musica e di sport (calcio tra tutti), amo la montagna e il mare, la carne e il pesce e non dico mai di no ad un buon bicchiere di vino. Tra le tante mi piace anche giocare a poker. Mi raccomando però, usate il tutto con parsimonia.

“Un brindisi alla vita!”
cit. Gisbe

Valentina Ceccarelli

Mi chiamo Valentina e mi occupo di sviluppo software per RES da novembre 2012. Mi piace imparare sempre qualcosa di nuovo e ringrazio RES che mi sta dando l’opportunità di farlo in un ambiente accogliente e familiare.

“Mai dare limite alla provvidenza.”

valentina

 

Mario Galeotti

Mario Galeotti

Eccomi qua, mi chiamo Mario Galeotti, sono la “costola lucchese” dell’azienda e all’interno di RES mi occupo della parte commerciale. Sono una persona dinamica, ambiziosa, abituata a lavorare in team, testarda, curiosa e sempre attenta ad essere aggiornata su tutto ciò che mi ruota attorno, sia negli aspetti lavorativi che in quelli privati. Odio essere preso in fallo e per questo cerco di essere sempre preparato al meglio grazie anche alla mia disponibilità al confronto con i colleghi che ho la fortuna di avere al mio fianco. Mi piace lavorare e mi piace il mio lavoro. Ho una grande passione per la musica (un’ottima compilation non deve mai mancare nelle mie trasferte) e per lo sport “guardato” poiché, a causa di qualche incidente di troppo, non posso praticarne attivamente. Sono uno sfrenato utilizzatore della tecnologia, che sfrutto veramente a fondo per facilitare il lavoro quotidiano, ma, nonostante questo, preferisco di gran lunga i rapporti “live” con le persone a quelli, spesso finti, dei social.

“Errare è umano… L’importante è ammettere i propri errori ed agire di conseguenza per cercare di rimediare”

Gli esperti rispondono

Per qualsiasi dubbio, domanda, perplessità, curiosità, per sapere qualcosa in più su di noi, sui nostri servizi e prodotti, per elogiarci o criticarci, non esitare

Contattaci subito