Il nostro impegno per il futuro
Società Benefit
La parola “umano” torna spesso in RES e l’attenzione alle persone fa parte del DNA aziendale. Valori quali l’empatia, la cura delle persone, l’inclusività e la sostenibilità in senso lato si respirano nella realtà quotidiana di RES, negli uffici e negli eventi che organizziamo per noi e per i nostri clienti. Ora questi valori, il purpose aziendale e la nostra visione di futuro li vogliamo esplicitare e valorizzare, perché ci crediamo veramente e perché solo attraverso la consapevolezza ci si può rendere conto di quanto valore c’è già e di cosa si può (si deve) fare di più.
Da questa premessa nasce a settembre 2023 il progetto “RSI – Responsabilità Sociale d’Impresa” di RES e, in particolare, la volontà di diventare Società Benefit. La trasformazione in SB (Società Benefit) non è un’iniziativa a sé stante, ma un tassello di una più ampia visione di insieme e un ulteriore passo all’interno di un percorso pluriennale di impegno per la sostenibilità e il perseguimento degli obiettivi per lo sviluppo sostenibile dell’agenda 2030.
Great Place to Work
A ottobre 2023 abbiamo ottenuto la certificazione Great Place to Work, con il 93% di Trust Index (indice di fiducia) e posizionandoci al di sopra della media delle altre aziende certificate dello stesso settore formazione.
L’indicatore di sintesi è il risultato di ulteriori 5 indicatori rappresentativi di 5 dimensioni, anche qui abbiamo riscontrato risultati interessanti e in molti casi sopra la media: 97% credibilità, 90% rispetto, 95% equità, 88% orgoglio, 97% coesione. Del resto credibilità e coesione sono gli aspetti che più di tutto ci contraddistinguono: professionalità ed esperienza più che ventennale, un grande senso di squadra e il piacere di stare insieme perché, come ha detto un collega rispondendo al sondaggio, “c’è una bella connessione tra tutti”.